SCUOLA DI RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE E DELLA MANO

ZONE ORGANICHE E ZONE NERVOSE.

SCUOLA INTERNAZIONALE ENERDAN

HOME PAGE
CHI E' DANIELE GASPARIN
SCUOLA DI RIFLESSOLOGIA
SCUOLA DI MANIPOLAZIONE CERVICO DORSALE
SCUOLA DI MASSAGGIO AL SENO
SCUOLA DI MEDITAZIONE
SCUOLA DI CUCINA
TESTIMONIANZE
FOTO GALLERY
SCUOLA DI MEDICINA NATURALE

LA TEORIA RIFLESSOGENA

La teoria riflessogena si basa sulla teoria zonale. La teoria zonale divide il corpo in dieci zone verticali: ciascuna di queste zone è collegata a un dito della mano o a un dito del piede. In base a tale teoria, esercitando una pressione in un punto specifico del piede o della mano, si ottiene un effetto su tutta la zona verticale corrispondente.

Inoltre esistono linee di repere che attraversano idealmente il corpo, le mani e i piedi in senso orizzontale, dividendolo in quattro zone, che sono: la base del collo, il diaframma, la linea della cintura e la base della pelvi.

Il concetto di fondo è il seguente: così come i meridiani collegano una parte del corpo ad un’altra, la riflessologia consente di mettere in relazione le mani, i piedi, le diverse parti del corpo e i vari organi mediante una serie di tecniche.

Ciò che desta stupore è la capacità della riflessologia, non soltanto di porre rimedio ai semplici e comuni problemi di salute, ma perfino di agire in profondità riequilibrando le funzioni organiche.

Nei nostri tempi sono numerose le persone che si rivolgono costantemente alla riflessologia, in quanto vi trovano soluzioni e rimedi che la medicina convenzionale non sa dare. Talora queste persone sono state trattate per anni con farmaci o con altri metodi della medicina tradizionale volti a eliminare temporaneamente i sintomi, senza interrogarsi sulla causa primaria dei loro disturbi e malesseri.

La riflessologia è davvero in grado di dare grandi benefici al nostro organismo, se usata in maniera giusta questa tecnica permette ai riceventi di accettare il dolore senza aggredirlo, di combatterlo, di dormire meglio, di concentrarsi di più e di caricarsi dell’energia di cui sono carenti. Il contatto energetico delle mani del terapeuta con i piedi del ricevente crea un flusso capace di agire sul disturbo, armonizzandolo e inducendo un miglioramento. Da quanto detto si può dedurre l’importanza dei piedi nel contesto del nostro benessere psico-fisico: i piedi costituiscono il punto di contatto tra l’energia vitale dell’uomo e l’energia di base della Terra e rappresentano il fulcro della nostra salute.

CONTROINDICAZIONI

Ciononostante, esistono vari casi in cui sarebbe auspicabile astenersi dal trattamento riflessogeno, che potrebbe provocare un peggioramento delle condizioni di salute del ricevente. Vediamoli:

 ·       MALATTIE INFETTIVE CONTAGIOSE

In presenza di una malattia infettiva, a parte il rischio di contagio, vi è un’elevata probabilità che l’infezione si diffonda maggiormente in seguito all’aumento della circolazione sanguigna prodotto dalla riflessologia. Solo dopo la stadio acuto della malattia il trattamento riflessogeno è estremamente consigliabile, per rafforzare le aree deboli colpite dall’infezione.

·       CONDIZIONI PATOLOGICHE GRAVI

Quando un disturbo richiede un urgente e immediato intervento chirurgico ( es. attacchi cardiaci), si consiglia di non ricorrere alla riflessologia, in modo da non interferire in qualsiasi modo con l’operazione.

·       CANCRENA

In tali casi è proibito praticare il trattamento di riflessologia sui piedi, poiché il contatto diretto con il tessuto infetto spesso ne aggrava ed esacerba la condizione patologica.

 SCUOLA DI RIFLESSOLOGIA DEL PIEDE E DELLA MANO ZONE ORGANICHE E ZONE NERVOSE.


La scuola è aperta a persone abili e diversamente abili.

 Docente: Daniele Gasparin
Operatori di appoggio:
o Daniele Galvanin
o Nicoletta Pauletto
o Yuwadee Tumcha


L’anno scolastico avrà inizio nel mese di Settembre e finirà nel mese di Giugno, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 10 alle ore 18 e il sabato dalle ore 09 alle ore 16. Le lezioni si svolgeranno presso la sede DONO D'AMORE ONLUS. La scuola ha una durata di 3 anni.

La scuola è strutturata in modo che tutti possano raggiungere un livello di apprendimento, il metodo è innovativo, semplice e alla portata di tutte quelle persone che sanno usare il proprio cuore per aiutare le persone bisognose.

su richiesta si fanno corsi di formazione della durata di 30 ore, le lezioni si svolgeranno presso la sede DONO D'AMORE ONLUS. in forma privata o di gruppo . Alla fine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Si possono richiedere corsi di formazione di gruppo, anche in loco fuori provincia, della durata da stabilire, in base al tipo di formazione che si desidera acquisire. Alla fine del corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

_______________________________________

DONO D'AMORE ONLUS
P.IVA e C.F.: 03781370246
36035 MARANO VICENTINO PROV: VI
VIA DELL'ARTIGIANATO 19
Tel. 3316086050
www.donodamoreonlus.it
Email:
info@donodamoreonlus.it
SCUOLA INTERNAZIONALE
www.enerdan.it
SWIFT CODE: CCRTIT2T57A
IBAN:IT57 N082 1060 7200 1500 0156 651